Fiori a domicilio a Firenze

Condizioni generali di vendita e commerce

Sul sito www.fiorit.it è possibile acquistare prodotti floreali, piante e articoli da regalo. Alcuni prodotti necessitano di tempi di consegna più lunghi in base alla stagionalità.
Le località coperte da Fiorit sono quelle presenti sul sito www.fiorit.it.

Tutti gli prodotti floreali Fiorit esposti nei cataloghi sono realizzati da Bottega dei Fiori di Ezio De Angelis utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto si utilizzano prodotti stagionali soggetti a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.

L’ordine

Il cliente potrà scegliere il prodotto che soddisfa le sue esigenze su www.fiorit.it compatibilmente con la data e la località di consegna desiderata.
Potrà aggiungere un biglietto che eventualmente accompagnerà il prodotto selezionato.
Dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici e dovrà inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell’ordine.

L’ordine viene eseguito in forza di un contratto di mandato senza rappresentanza all’acquisto del prodotto floreale e dei relativi eventuali accessori, con dispensa per il mandatario dell’obbligo di rendiconto.

L’inserimento dei dati sopra indicati è necessario per l’invio della fattura e per la corretta esecuzione dell’ordine.

Le Parti non intendono attribuire all’inserimento dei dati sopra indicati il valore di consenso del cliente a legittimare Bottega dei Fiori di Ezio de Agenlis ad agire anche in nome del cliente.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1719 del codice civile, dovrà effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

  1. Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo). La transazione verrà gestita interamente da Stripe  garantendo i massimi livelli di sicurezza. I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server: l’addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito.
  2. Paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Interflora Italia.
    La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Bottega dei Fiori di Ezio de Angelis gestirà quindi solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.
  3. Bonifico bancario: è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a: Bottega dei Fiori di Ezio de Angelis – presso Banca di Cambiano – IBAN: IT07N0842502800000031120892 – BIC / SWIFT: CRACIT33. Indicare nella causale il numero dell’ordine.
    Copia del bonifico bancario con il numero dell’ordine, codice CRO/Conto di addebito dovranno essere inviate via mail a info@fiorit.it.
    L’ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione della verifica contabile dello stesso.  La consegna immediata dell’ordine potrà avvenire soltanto con pagamento tramite Carta di Credito.
  4. Satipay

Infine a completamento dell’esecuzione del contratto, riceverai una mail da parte del sito Fiorit, che potrebbe essere veicolata da piattaforme di terzi, per la valutazione del grado di soddisfazione del servizio.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito www.fiorit.it accanto ad ogni prodotto s’intendono iva inclusa.

Nei prezzi indicati sono inclusi i compensi per l’esecuzione del mandato e le commissioni per i pagamenti con carta di credito.

La voce relativa alla consegna, riportata accanto al prodotto selezionato, cambia in base alla località selezionata nel campo Codice Postale.

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali.

Per alcuni articoli sarà possibile scegliere in alternativa al prezzo proposto, un prezzo a scelta, a partire da quello proposto, nel caso si voglia lo stesso prodotto floreale ma con un numero maggiore di fiori.

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, senza un motivo plausibile, i fiori consegnati dal nostro fiorista, quest´ultimo avrà comunque il diritto di essere pagato interamente per la consegna effettuata a vuoto.

Consegna e condizioni di fornitura

La consegna dei fiori può essere effettuata solamente durante i normali orari di apertura di Bottega dei Fiori di Ezio de Angelis. È garantita la consegna nelle località indicate su Fiorit per il giorno desiderato e indicato. Di norma la domenica e nei giorni festivi non vengono effettuate consegne. Eventuali richieste in tal senso devono ricevere conferma scritta dall’esecutore.

Eccezioni:

  • Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività.
  • Per le consegne da effettuarsi a bordo di navi, in aeroporti, alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.

In caso di assenza del destinatario, il fiorista lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fiorista non riesce a rintracciare il destinatario, ci comunicherà l’impossibilità di consegna e noi provvederemo ad informarla.

In caso di assenza del destinatario, l’incaricato della consegna lascerà un biglietto da visita cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono.

Se il destinatario non è rintracciabile nei normali orari di negozio, o non risponde all’invito a contattarci, provvederemo ad informarla.

Orario di consegna

La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il servizio clienti all’indirizzo info@fiorit.it.

L’orario di consegna è garantito solo per i funerali.

Per ordinazioni o informazioni particolari, la preghiamo di contattarci.

Tel. 055/485542 – e-mail info@fiorit.it

Correttezza dell´indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l´indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

  • In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.
  • In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo – se possibile – di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l’hotel (gruppo, coniugi ecc.).

Conferma di ordine

Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d’ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all’indirizzo del mittente e del destinatario.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti: Tel. 055/485542 – e-mail info@fiorit.it

Garanzia

Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:

  • la consegna della merce ordinata da parte del fiorista
  • la qualità e l’assoluta freschezza del prodotto
  • la consegna per il giorno richiesto (vedi consegna)
  • il prezzo pubblicato sul sito web

Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail info@fiorit.it entro e non oltre tre giorni dalla data di consegna.

Annullamento / diritto di revoca dell´ordine

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine.

Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell´ordine. Non è possibile effettuare resi.

Le richieste di annullamento vanno inviate all’indirizzo e-mail info@fiorir.it o al numero telefonico 055/485542 durante i normali orari d’apertura.

Legge applicabile

Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.