Fiori a domicilio a Firenze

FIORI FRESCHI: COME PRENDERSENE CURA.

FIORI FRESCHI: COME PRENDERSENE CURA.
26/05/2020 Ezio de Angelis
Rose Garden

Torni a casa da una lunga giornata di lavoro e vedi che i fiori che hai comprato durante il fine settimana stanno perdendo vigore. Ecco allora alcuni piccoli suggerimenti che ti permetteranno di godere il più a lungo possibile di fiori freschi

LA SCELTA DEI FIORI
E’ importante acquistare fiori freschi. Pertanto, affidati al tuo fiorista di fiducia. Noi siamo qui per questo.
I fiori freschi non hanno bordi marroni o foglie raggrinzite e non appaiono cadenti. Potrebbero anche essere ancora chiusi. Ogni fiore è diverso, e quindi avrà durata diversa in vaso. Ricordati di chiederci informazioni a riguardo onde evitare spiacevoli sorprese.

LA PREPARAZIONE
I fiori bevono attraverso il gambo. Per favorire l’assorbimento dell’acqua e’ importante tagliare gli steli in diagonale perché ciò offre più superficie di contatto con l’acqua ed evita occlusioni quando lo stelo e’ appoggiato sul fondo del vaso. Assicurati di tagliare i fiori con un coltello e non con le forbici; tagliandoli con le forbici si rischia di schiacciare lo stelo che impedirebbe al fiore di raccogliere acqua. Questo è anche un buon momento per rimuovere le foglie inferiori, che solitamente, se immerse nell’acqua, potrebbero marcire.

IL VASO  Un bouquet fresco necessita di un vaso pulito. Strofina accuratamente il vaso con un paio di gocce di candeggina dopo ogni utilizzo. Risciacqualo ripetutamente fino a quando non viene più prodotta schiuma. Il vantaggio dei vasi di vetro è che puoi vedere cosa sta succedendo nel vaso.
L’ACQUA I fiori, come tutti noi, necessitano di acqua fresca. Se possibile, cambia l’acqua ogni giorno, con una goccia di candeggina per prevenire i batteri, oppure usa il cibo per fiori che hai ricevuto con il nostro bouquet. Rimuovi anche le foglie appassite e gli insetti (se presenti).
L’AMBIENTE  I fiori rispondono fortemente alla temperatura, alle correnti d’aria e alla luce. Posiziona i tuoi fiori in un punto non troppo caldo, lontano dalla ciotola della frutta e dalle correnti. Per mantenerli freschi ancora più a lungo, puoi posizionarli, di notte,  in un luogo fresco. Ma se vuoi che i tuoi fiori sboccino più rapidamente, mettili al sole per mezz’ora e guarda cosa succede.

Peonie con vaso

IMPREVISTI – COSA FARE?  Taglia i gambi viscidi all’indietro del vaso e rimuovi i fiori dall’aspetto cadente. Assicurati che il vaso sia pulito e che l’acqua sia fresca.
Sfortunatamente tutti i fiori appassiranno alla fine, anche con la massima cura. Per fortuna puoi acquistare e scegliere un nuovo bellissimo mazzo su www.fiorit.it cosi potrai utilizzare lo sconto che ti abbiamo riservato.