Vendita online di fiori e piante
Consegna fiori a domicilio a Firenze

tel. 055.485.542
[email protected]
via M. Roselli Cecconi 29/r 31/r, Firenze  -  Firenze
tel. 055.485.542
[email protected]
Piazza Garibaldi
 Firenze

Vendita online di fiori e piante
Consegna fiori a domicilio a Firenze

Dicono dei fiori

Home » Dicono dei fiori

In queste pagine riportiamo notizie sui fiori reperite in riviste del settore e nel web, e se ne avete e volete che le pubblichiamo potete inviarcele e se ritenute idonee e veritiere verranno da noi pubblicate.
Nel tempo pubblicheremo anche un calendario di manifestazioni inerenti il mondo dei fiori e delle piante, e anche qui se avete manifestazioni da suggerire ve ne saremo grati.

 

Il profumo dei fiori allevia lo stress

Stare in mezzo alla natura, ed in particolare ai fiori, non è solo bello e rilassante, fa anche bene alla salute perchè aiuta a contrastare lo stress. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Agricoltural and food chemistry, l'inalazione di alcuni aromi incide sull'attività di alcuni geni correlati allo stress, riducendone l'azione. lo studio, ricorda come sin dai tempi antichi era uso "aromatizzare" gli ambienti per purificarli e per creare situazioni di rilassamento per combattere stati emotivi negativi.

continua a leggere


Le piante e la salute

Le piante in casa  non solo belle da  guardare - la ricerca dimostra che possono migliorare la vostra salute e il  vostro benessere .

 Per secoli i cinesi hanno usato le piante da appartamento, le cosiddette piante di casa per creare per "vivere l'energia" nelle loro case e nei luoghi di lavoro.

Studi scientifici dimostrano che le piante di casa sono buone per noi - fisicamente, emotivamente e psicologicamente

continua a leggere

 

Dieci piante che sopravvivono, senza avere il pollice verde

Un sacco di piante d'appartamento prosperano benissimo senza bisogno di molta cura.

Scopri quali continuando a leggere

Crisantemi i fiori d'oro 

Crisantemi dal greco "fiore d'oro" 
Fiore dai tanti significati e per niente tristi! 

In tutto il mondo sono considerati portatori di bene, gioia e prosperità, sono utilizzati in composizioni floreali per i matrimoni, comunioni e compleanni! 
E' il fiore ufficiale del Giappone 
Solo in Italia ancora vengono associati a contesti tristi perché il loro picco di fioritura avviene in concomitanza con la celebrazione dei defunti. 
Nel mondo dei tatuaggi il "crisantemo giapponese" è molto richiesto, leggermente avanti con la maturazione con i petali piuttosto aperti nella parte esterna del fiore, tra gli amanti della cultura nipponica.