FAQ - Come funziona

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Benvenuti nel sito di Fiorit.it, in questa pagina potrete trovare le risposte alle domande più frequenti che ci sono stata fatte dai nostri clienti. Oltre a fiori e piante potrete acquistare oggettistica, fiocchi nascita ecc… Il nostro sistema per effettuare gli ordini floreali on line, è facile ed intuitivo, pensato anche per utenti che non siano esperti di computer, in questo modo potrete acquistare direttamente un mazzo di fiori oppure un bouquet per una persona cara oppure l'anniversario della vostra amata o… semplicemente solo fiori per colorare i vostri momenti più belli e non solo.

All'inizio della procedura di acquisto, vi verrà richiesto un vostro recapito telefonico e una mail e se desiderate ricevere via mail la fattura per l'intero importo della spesa sostenuta per l'acquisto dell'ordine floreale, nella seconda parte oltre all'indirizzo di consegna sarà possibile allegare un biglietto d'auguri.

Una volta concluso l'ordine riceverete una mail automatica riepilogativa e di conferma dell'ordine effettuato, in caso non riceviate tale mail, probabilmente l'ordine non è andato a buon fine, ti consigliamo di verificare che l'indirizzo mail inserito sia valido, e di scrivere immediatamente a [email protected] segnalando l'accaduto oppure telefonando al numero di telefono +39 055.48.55.42.

In rispetto alla legge sulla privacy e alla riservatezza dei clienti, abbiamo due sistemi di registrazione dei dati del cliente, il primo non prevede alcuna registrazione ma richiede obbligatoriamente un recapito telefonico del mittente e una mail per inviare tutti i documenti relativi all'ordine, il secondo invece prevede la registrazione del cliente e l'invio tramite mail contenente della password, a questo punto ogni volta che volete potete accedere alla vostra area riservata e accedere a molti servizi personalizzati, inserendo la vostra mail e la password fornita.

Ogni volta che effettuate un nuovo ordine il sistema gli attribuirà un numero nuovo di ordine che vi consigliamo di conservare, per richiedere informazioni sull'ordine floreale. Rimaniamo a vostra disposizione per fornirvi qualsiasi informazione inviandoci una mail a [email protected] o al numero +39 055.48.55.42 (09,00-13 / 16,00-19,30), grazie per la vostra attenzione.

F.A.Q. Frequently Asked Questions (domande frequenti)

Come faccio ad acquistare dei fiori su www.fiorit.it?

  1. Dalla Home page di Fiorit.it vendita fiori on line a Firenze e dintorni è possibile scegliere (alla sinistra dello schermo) la categoria alla quale appartiene l'omaggio floreale e ciccandoci sopra si aprirà la pagina con tutte le proposte di fiorit.it
  2. Una volta scelto il prodotto ciccandoci sopra, si aprirà una nuova finestra con i dettagli ed i prezzi del prodotto.
  3. Ora si può acquistare il prodotto ciccando sopra l'icona con il carrello con scritto accanto ACQUISTA. Nel caso che se ne vuole acquistare più di una (dello stesso prodotto) si inserisce il numero della quantità che si vuole acquistare nello stesso momento. Ciò vale a dire più di uno dello stesso omaggio floreale. L'ordine potrà essere effettuato anche scegliendo più prodotti purché l'indirizzo di consegna sia sempre unico, le spese di spedizione della consegna non subiranno variazioni, e i prodotti ordinati verranno inviati ad un unico domicilio.
  4. Ora vi trovate nel “Carrello” e c'è un riepilogo di ciò che avete acquistato e è ancora possibile modificare l'ordine se è necessario utilizzando i pulsanti con le indicazioni(per es. ELIMINA o MODIFICA), altrimenti si può concludere l'ordine ciccando sul pulsante CONCLUDI ORDINE
  5. Adesso (passo 1 di 3- in alto a destra) potete visualizzare tutte le località dove consegniamo i vostri fiori acquistati on line,(nel caso che la località in cui desiderate inviare i fiori acquistati non c'è, è possibile richiedere informazioni, negli orari di apertura al +39 055.48.55.42 ) e ciccando sulla località da Voi scelta in automatico viene aggiunto al vostro conto l'importo della consegna.
  6. In questa pagina “passo 2 di 3 c'è il riepilogo dell'acquisto dei fiori e gli spazi da riempire con i vostri dati per poter inviare l'omaggio floreale.
  7. Dopo aver controllato che è tutto a posto si può cliccare si: PROCEDI AL PAGAMENTO (passo 3 di 3).è possibile ancora ricontrollare il tutto di nuovo se è necessario, altrimenti si può procedere al pagamento vero e proprio che può essere effettuato in più modi: paypal, Bonifico bancario, Vaglia postale.
  8. A questo punto una volta che avete scelto basta ciccare sopra CLICCA QUI PER PAGARE CON...

    PAYPAL

    BONIFICO BANCARIO

    VAGLIA POSTALE

Quali sono i vostri metodi di pagamento?

Il sistema più immediato e sicuro è il pagamento con Carta di Credito. Disponiamo di un Server Sicuro (SSL), il pagamento avviene direttamente in internet in area protetta con crittografia dei dati a 128 bit, tutto questo per la vostra sicurezza in collaborazione con PayPal. Altri sistemi di pagamento, se non avete fretta di far recapitare il vostro omaggio floreale sono: bonifico bancario, vaglia postale e bollettino postale.

Come faccio a effettuare il pagamento con carta di credito su payapl, posso anche pagare con il mio conto paypal?

Se avete cliccato sul bottone paga con carta di credito ora vi trovate sulla pagina di paypal in modalità sicura infatti potete vedere che il lucchetto si è posizionato nella posizione " chiuso" ovvero sicuro, quindi potete effettuare il pagamento in tutta sicurezza, nella parte superiore a sinistra della pagina troverete l'importo da pagare, nella parte della pagina in basso a destra se intendete pagare con carta di credito o con carta poste pay cliccate la voce " Continua " Sopra l'immagine della varie carte di credito accettate, ve invece disponete già di un conto paypal potere pagare con questo ultimo al posto della vostra carta di credito immettetendo i vostri dati di accesso al vostro conto paypal nella parte della pagina a sinistra cerchiata con la scritta "accedi a paypal".

Cosa devo fare se appare la finestra "Avviso di protezione" durante la procedura di pagamento

Devi rispondere SI, infatti il messaggio che appare è solo un Avviso generato dal Browser, non dalla Banca. Cito testualmente: "Le informazioni scambiate con questo sito non possono essere visualizzate o modificate da altri". Cosa significa? Significa che la transazione avviene con Server Sicuro Protetto con SSL (128 bit) IN TUTTA SICUREZZA

Come faccio a capire quando mi trovo in un'area protetta dal protocollo SSL a 128 bit?

Quando effettuate un ordine ed il sistema, su vostra richiesta,si collega al server di Pay Pal per l'inserimento dei dati relativi alla vs. Carta di Credito la pagina cambia e compare sulla barra in basso a destra del vostro monitor un LUCCHETTO. Questo stà a significare che siete in un'area protetta dal protocollo SSL a 128 bit con crittografia dei dati. Quindi i dati della vostra carta di credito una volta inviati risulteranno illeggibili appunto perchè crittografati.

Come faccio a essere certo che il mio ordine è andato a buon fine?

Il nostro sistema provvede a inviare una mail che riepiloga nel dettaglio l'ordine e assegna un numero univoco di ordinazione, quindi se avete ricevuto regolarmente la mail entro pochi istanti aver concluso l'ordine significa che l'ordine ci è pervenuto correttamente e che sarà consegnato al domicilio da voi scelto, in caso non aveste ricevuto la mail di conferma vi invitiamo a controllare di aver immesso nel sistema correttamente la vostra mail, se la mail inserita risulta corretta vi preghiamo di contattare fiorit.it (+39 055.48.55.42) all'indirizzo mail [email protected], tramite il numero del vostro ordine potremmo in breve tempo risolvere il problema.

Come faccio a sapere se un ordine è stato regolarmente consegnato, posso avere una conferma della consegna?

Il nostro sistema provvede automaticamente a inviare una mail all'indirizzo mail del cliente dell'avvenuta evasione dell'ordine floreale, se non avete ricevuto la mail vi invitiamo a mandare una mail con il numero di ordine chiedendo informazioni sull'ordine.

Come posso fare a indicare delle particolarità per la consegna a domicilio?

Può segnalare tutte le particolarità per raggiungere in maniera precisa e più velocemente il destinatario dell'ordine, inserendo tutte le informazioni che ritenga utili a tale scopo nel campo note.

Cosa succede se consegnando l'omaggio floreale non trovate la persona in casa , o all'indirizzo fornito?

Per evitare disguidi di qualsiasi genere, nella compilazione dell'ordine, richiediamo anche il numero di telefono del destinatario obbligatoriamente. Questa informazione serve nei seguenti casi: il destinatario è assente all'indirizzo fornitoci, oppure l'indirizzo non sia corretto. In tutti e due i casi sarà premura dei fiorit.it contattare il destinatario della consegna ed insieme concordare le modalità di consegna o di ritiro presso il nostro punto vendita.

Posso inviare ordini floreali in Hotel, Alberghi, Camping, Villaggi turistici ecc...?

Certamente, per effettuare questi ordini abbiamo bisogno alcune informazioni supplementari da indicare un campo note, denominazione precisa dell'Hotel o dell'Albergo o comunque della struttura turistica o alberghiera, indirizzo esatto, numero della camera ( se conosciuti).

Posso inviare ordini floreali presso Ospedali?

Certamente, per effettuare questi ordini abbiamo bisogno alcune informazioni supplementari da indicare nel campo note, nome preciso della struttura ospedaliera o nome dell'ospedale, nome del reparto e se si conosce il numero della camera. In caso di consegna da effettuarsi a neo-mamme è importante indicare sia il cognome da sposata che quello da nubile. In caso di una consegna di fiori a esempio un corona funebre per un defunto, deve indicare l'ora delle funzione noi provvederemo come prima cosa a contattare la famiglia telefonicamente chiedendo l'esattezza dei dati forniti, poi provvederemo a effettuare la consegna prima della funzione funebre.

E' possibile richiedere la fattura dell'omaggio floreale recapitato?

Certo che è possibile. Gli estremi per la fattura devono pervenire unitamente all'ordine, non è possibile intestare la Fattura a Clienti al di fuori della Comunità Europea.

I pezzi esposti devono essere ordinati singolarmente?

L'ordine potrà essere effettuato anche scegliendo più prodotti purché l'indirizzo di consegna sia sempre unico, le spese di spedizione della consegna non subiranno variazioni, e i prodotti ordinati verranno inviati ad un unico domicilio.

Il prodotto ordinato sarà esattamente uguale a quello indicato sulla foto?

I fiori sono un prodotto di stagione, quindi per questo motivo i fiori fotografati nei vari cataloghi non sono sempre disponibili, è quindi possibile che un mazzo, bouquet o l'omaggio floreale da voi scelto in realtà sia leggermente diverso da quello fotografato. Tuttavia possiamo garantire che l'omaggio floreale sia composto da fiori freschi e composto da personale qualificato e per quanto possibile il più possibile corrispondente nella forma e nel colore indicato a quello da voi scelto. Altrimenti fiorit.it invia una mail, o effettua una chiamata al numero di telefono da voi lasciato, per notificare eventuali modifiche, ed i validi motivi del perché delle stesse.

Come posso fare a modificare un ordine dopo averlo concluso?

Per effettuare una modifica ad un ordine dopo averlo concluso, sia per quanto riguarda modifiche all'omaggio floreale scelto sia per quanto riguarda i dati del destinatario per la consegna, l'unico sistema è quello di telefonare il più velocemente possibile al numero +39 55.48.55.42 e chiedere le relative modifiche prima che l'ordine venga spedito al destinatario.

Se ho cambiato idea e non mi interessa più un prodotto, prima di aver effettuato l'ordine,come posso eliminarlo dal carrello?

Basta cliccare sull'icona a forma di x che si trova nel carrello, di fianco al prodotto da eliminare. Questi verrà subito cancellato oppure per eliminare TUTTI i prodotti presenti nel carrello basta cliccare sul pulsante "PULISCI CARRELLO".

Se dopo aver concluso un ordine cambiassi idea non lo volessi più, come posso fare?

Se l'ordine non è stato ancora processato, potete inviarci un mail di cancellazione dell'ordine e vi restituiremo l'importo pagato in caso l'ordine sia già stato processato non è possibile disdire l'ordine o richiedere la restituzione dell'importo dell'ordine.