Fiori a domicilio a Firenze

Tulipani

Tulipani
24/01/2021 Ezio de Angelis

Porta il sole a casa tua
I tulipani sono tornati e ne siamo davvero grati. Sono proprio ciò di cui abbiamo bisogno quando soffriamo di cieli grigi, vento forte e tempo piovoso. Disponibile in vivaci colori, o come parte di un sereno bouquet pastello, un mazzo di tulipani nella tua casa accoglie il sole primaverile .

Dal turbante turco alla casa sul canale di Amsterdam
Tulipani!
Penseresti di non poter ottenere nulla di più olandese, ma il tulipano è in realtà puro iraniano, puro afghano e puro kazako.
I nomadi hanno portato i fiori colorati in Turchia, dove i sultani virili hanno iniziato a indossare un tulipano sul turbante. È così che il fiore ha preso il nome: “tulipano” significa “turbante”.

Sono proprio ciò di cui abbiamo bisogno quando soffriamo cieli grigi, forti tempeste e piogge torrenziali.
Disponibile in colori vivaci o come parte di un sereno bouquet pastello, un mazzo di tulipani in casa accoglie il sole primaverile al chiuso.

COLORI E FORME
Il sempre allegro tulipano è disponibile in bianco, rosso, giallo, rosa, viola, arancione, verde o con petali multicolori. Le diverse forme del tulipano sono anche una festa per gli occhi.
Puoi trovarli con una fila singola o doppia di petali, mentre ci sono anche accattivanti tulipani con frange e pappagallo con petali dentellati, e c’è il giocoso tulipano a fiori di giglio.

VASO
Con una serie di vasi di diverse dimensioni e colori, non ci stancheremo mai dei tulipani.

PRENDERSI CURA DEI TULIPANI
Puoi goderti i tuoi fiori di turbante per cinque o dodici giorni seguendo questi suggerimenti per la cura:
-Seleziona un vaso pulito abbastanza alto: i tulipani continueranno a crescere di qualche altro centimetro.
-Aggiungi cibo per fiori reciso all’acqua per una vita in vaso più lunga.
-Avvolgi i tulipani nel vaso in carta o film per un’ora prima. I tulipani si riempiranno quindi di acqua e si raddrizzeranno.
-Utilizzare acqua di rubinetto a temperatura ambiente.
-Tagliare gli steli in diagonale con un coltello pulito o affilato o cesoie.
-Posiziona il vaso in un luogo fresco fuori dal sole e lontano dal vassoio di frutta.
-I tulipani sono forti bevitori, quindi riempi regolarmente il vaso con acqua di rubinetto.

I vostri tulipani con molta probabilità arriveranno un po’ acerbi non ancora completamente colorati, dato che nella maggiorparte dei casi li acquistiamo per voi al momento della conferma del vostro ordine. E’ possibile richiedere una varietà particolare o un colore specico o entrambi con una richiesta via mail a info@fiorit.it con qualche giorno di anticipo.