Mi chiamo Ezio e faccio il fioraio da quasi 30 anni.
Sono nato a Tivoli da piccolo cercavo sempre di avere a che fare con i fiori: andavo a vedere gli affreschi floreali di villa Adriana, cambiavo i fiori in chiesa al posto del sagrestano e cercavo sempre di averli in casa.
Sono arrivato a Firenze per studiare scienze agrarie, e dopo la laurea ho deciso di far diventare questa passione per i fiori il mio mestiere: ho seguito diversi corsi nazionali e internazionali ed infine ho aperto il mio primo negozio in via XX Settembre a Firenze nel 1995.
Ho fatto tanti lavori e progetti in questi anni: ho allestito il G7 a Villa la Pietra, preparato una serata a Palazzo Corsini per la Duchessa di York, progettato il padiglione Italia per l’esposizione internazionale Pacific Flora e molto altro.
Le soddisfazione sono tante, ma spesso vengono dai sentimenti intensi piuttosto che dalle grandi commesse: un mazzo di fiori per la mamma, una corona d’alloro per una giovane promessa o una singola rosa romantica.
È un vero privilegio poter lavorare con i fiori e con i colori; una meravigliosa opportunità. Il mio intento è creare vere e proprie esperienze: visive, sensoriali e soprattutto emotive, che lascino un ricordo indelebile nel tempo. Il negozio fisico non è più aperto al pubblico, ma potrete sempre acquistare fiori solo su ordinazione online. Saranno i vostri meravigliosi fiori da subito!
CONTATTATEMI PER RICEVERE I VOSTRI BELLISSIMI FIORI FRESCHI!
Telefono: 055 485542
Email: info@fiorit.it