Mimosa – FIORIT

Tel: 055.485.542

info@fiorit.it

Spedizione gratuita sopra i 50€
Ordine minimo 20€

Cerchi Fiori a firenze?
fiorit è la soluzione per te!

Mimosa

Mimosa

Mimosa

 Un delicato cuore giallo
Questo raggio di sole in pieno inverno dalla Toscana è uno dei preferiti per celebrare la Giornata internazionale della donna.

Mimosa

Non hai bisogno di molto più di una nuvola di mimosa ondeggiante in un unico vaso per fare una bella sensazione floreale nella tua casa.
Può piacere o meno il profumo intenso dei suoi fiori sbocciati, ma di certo aiutano a ricordare l'imminente arrivo della primavera!  

Bouquet di fiori misti  di  stagione

La mimosa, come tutte le acacie è simbolo di Rinascita, il fiore di mimosa è un genere di circa quattrocento diversi arbusti ed erbe. Il nome deriva dalla parola greca 'mimos', che significa attore o mimo, mentre il suffisso significa 'somigliante'. Ciò è probabile perché si dice che le foglie imitino la vita cosciente.

Cesto di fiori misti di stagione con mimosa
Il fiore solare, che preferisce essere coltivato in paesaggi caldi e tropicali, è originario dell'Asia e dell'Africa ed è stato ampiamente introdotto nel caldo temperato mediterraneo, è una scoperta rara ma bella.

Il significato del fiore di mimosa

Mazzo di fiori  misti  di stagione  con mimosa
La mimosa profumerà la tua casa o illuminerà il tuo giardino con il suo bel colore giallo brillante. Regalare un mazzo di fiori di mimosa significa trasmettere un messaggio di amore e amicizia.
Si riferisce alla luce del sole e all'estate ma simboleggia rispetto, eleganza, dignità e gentilezza.

Flowerbox con fiori misti di stagione e mimosa

In alcune culture, il fiore di mimosa è legato alla sensibilità e quindi spesso regalato come gesto di lutto ai funerali, ma in molti paesi dell'Europa orientale e negli Stati Uniti è uno dei preferiti per celebrare la Giornata internazionale della donna.

Flowerbox  con rose rosse e mimosa
Non sorprende che amiamo il nome Mimosa. La bevanda con lo stesso nome, che unisce champagne e succo d'arancia, ha lo stesso colore fresco. Con un vaso di fiori di mimosa sul tavolo della colazione, è come brindare alla vita ogni giorno.  

mimosa e orchidee

Mimosa  e  orchidee
CURA
Taglia e schiaccia 1 - 2 cm dalla parte inferiore degli steli quando ricevi il fiore.
Assicurati che nessun petalo tocchi l'acqua del vaso.
Non posizionare i fiori in una corrente d'aria, in pieno sole, vicino al portafrutta o vicino a qualsiasi fonte di calore.
Se possibile, posiziona i fiori in un vaso di vetro o ceramica, poiché i metalli possono danneggiare i fiori delicati.


In questa Giornata internazionale della donna, regala alle donne significative della tua vita dei fiori di mimosa come regalo straordinario. Sono un bel emblema di forza e femminilità e se a loro non piace il giallo, un delizioso bouquet, una  gioiosa flowerbox è un'alternativa altrettanto premurosa. Scegli tra una delle nostre composizioni o tra la selezione di fiori del negozio e il nostro staff di fioristi creerà qualcosa di davvero speciale.
Sei già un fan dichiarato dei fiori di mimosa?
Scegli e compra ora il tuo omaggio floreale tra le nostre proposte!