Piante in ufficio – FIORIT

Tel: 055.485.542

info@fiorit.it

Spedizione gratuita sopra i 50€
Ordine minimo 20€

Cerchi Fiori a firenze?
fiorit è la soluzione per te!

Piante in ufficio

Sempre più appassionati e non acquistano piante da interni online.
Se stai cercando ardentemente l’ispirazione per rendere l’ufficio più confortevole e accogliente, non cercare oltre, sei nel posto giusto. Sia che tu stia cercando idee brillanti per aggiungere quegli ultimi ritocchi agli interni, o per rispolverare le tue conoscenze botaniche, o semplicemente per sfuggire al trambusto della vita quotidiana e sentirti tutt’uno con la natura, abbiamo una selezione di piante adatte a vivere negli ambienti di lavoro e di casa.

È dimostrato, basta una pianta sulla scrivania per aumentare e non di poco, la produttività dei lavoratori e ridurre lo stress.  A dirlo è una ricerca scientifica ( ) che ha evidenziato come i lavoratori circondati da piante e fiori siano più sereni e per questo, più concentrati.

Anche il feng shui prevede come rimedio per riequilibrare le energie negli ambienti chiusi l’utilizzo delle piante. Secondo l’antica filosofia orientale l’influenza delle piante va oltre alla gradevolezza del loro profumo, perché è in grado di stimolare i sensi.

Il mito del pollice verde, secondo il quale la maggior parte delle persone pensa che o sei nato con un pollice verde o sarai un killer di piante per il resto della tua vita. Falso!

Non è necessario avere un dottorato in Botanica per avere piante belle e sane a casa. Persino i giardinieri più esperti spesso commettono errori – fa parte dell’apprendimento – per cui niente timore. Iniziare a prendersi cura di una nuova pianta da interno sicuramente comporterà tentativi ed errori. E’ quasi impossibile possedere una conoscenza completa di tutte le piante e le specie botaniche, quindi tutti noi dobbiamo imparare dalla esperienza.

Le piante in ufficio rendono il lavoro più piacevole e inoltre:

*Ripuliscono l’aria. Le piante, oltre ad essere decorative, sono un’arma formidabile per assorbire le onde elettromagnetiche e captare gli agenti inquinanti presenti nell’aria.
*Riducono lo stress. La presenza di piante nei luoghi di lavoro rende l’ambiente più naturale e fresco, ci si sente meglio e più rilassati.
*Migliorano l’umore. Prendersi cura delle piante durante la giornata lavorativa è un ottimo break per spezzare la routine. Al posto della sigaretta o del caffè, armati di paletta e annaffiatoio!

*Aumentano la produttività. Recenti studi hanno riscontrato che la presenza di piante in ufficio aumenta la produttività dei dipendenti almeno del 20%.
*Aiutano a sentirsi meglio e rafforzano le relazioni.  Chi cura le piante sul posto di lavoro,  soffre meno il mal di testa e il mal di gola.
*Migliorano il rapporto con i colleghi vicini di scrivania e facilitano il lavoro di squadra.

Manutenzione in pillole:
Preferiscono luce naturale, tienile vicino alle finestre ma lontano da fonti di calore. Quando bagnarle? Meglio ogni lunedì quando arrivi in ufficio per iniziare bene la settimana! Usa concime liquido una volta al mese. Buon giardinaggio!
Per ogni acquisto, la nostra garanzia comprende anche la nostra consulenza per ogni possibile problema o consiglio green! Basta inviare una mail con la richiesta  e se è possibile qualche riferimento fotografico!